Trento, 23 agosto 2010
23082010D
Radostin Stoytchev a colloquio oggi con la stampa trentina
(foto Trabalza)


Iniziamo questa nuova stagione con molto entusiasmo e con addosso la voglia ancora una volta di ben figurare in tutte le cinque competizioni in cui saremo impegnati – ha dichiarato alla stampa presente all’avvio della preparazione il tecnico della Trentino Volley Radostin Stoytchev - . Sarà un’annata davvero molto intensa ed impegnativa; per riuscire a ripetere, se non a migliorare, i risultati dello scorso anno dovremo lavorare molto e sempre con lo stesso spirito, individuale e di gruppo. In questa prima fase della stagione avrò a disposizione un buon numero di giocatori, tutti già in perfetta forma e questa è sicuramente la cosa che mi rende più contento. Aspettiamo nuove emozioni e soprattutto nuove vittorie”.
Durante quest’estate abbiamo cercato di perfezionare ulteriormente il nostro organico – ha continuato l’allenatore bulgaro riferendosi al mercato -; il nostro obiettivo era quello di avere una grande squadra, composta non più solo da un sestetto titolare ma da quattordici giocatori grossomodo sullo stesso livello che ci consentissero di avere grande equilibrio ed alternative per ogni reparto. Credo che l’intento sia stato centrato pienamente; sono molto soddisfatto della rosa che la Società mi ha messo a disposizione. Tutti speriamo, io per primo, di raggiungere altri grandi traguardi. Lo scudetto non sarà il primo obiettivo ma uno dei cinque per cui concorreremo; la nostra mentalità non cambierà: giocheremo una partita alla volta e sempre per vincerla, senza fare particolari calcoli. Nelle ultimi due stagioni il titolo italiano ci è sfuggito perché è sempre stata l’ultima competizione conclusa in ordine cronologico e tale appuntamento è sicuramente il più difficile da preparare perché la squadra arriva più provata e con alle spalle otto mesi intensissimi di lavoro. Con questo non voglio cercare però alibi o giustificazioni; lo scudetto non deve diventare un’ossessione. Vogliamo lavorare per arrivare al massimo anche per quell’evento”.
Cuneo sarà sempre il rivale più agguerrito in Italia – ha concluso Stoytchev, alla sua quarta stagione a Trento - , ma guai a sottovalutare tutte le altre. Ci sono almeno quattro squadre oltre alla Bre Banca Lannutti che possono puntare al titolo. Abbiamo grande rispetto dei nostri avversari anche se sappiamo che la stessa compagine piemontese ha ulteriormente rinforzato il proprio organico e ci darà nuovamente del filo da torcere. L’importante sarà vincere le ultime partite di tutte le competizioni, non le prime”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it